Un editor di foto per carte d'identità, passaporti e visti
Se hai bisogno di una foto per un documento d'identità come il passaporto, il visto o la carta d'identità stessa (non preoccuparti per la foto segnaletica, te la fanno direttamente i poliziotti in questura), può tornarti utile un'applicazione come Passport Photo Editor.
La tua foto tessera adattata al formato di ogni Paese
È uno strumento di editing di immagini con il quale potrai scegliere qualsiasi foto dalla tua galleria o scattarla direttamente, al volo, ed effettuare le regolazioni necessarie affinché sia omologata per essere inserita in uno dei i documenti di identità ufficiali citati.
Avrai le solite funzioni che puoi trovare in qualsiasi editor, come la regolazione della luminosità, del colore o dell'esposizione, la possibilità di capovolgere l'immagine, un'opzione per rimuovere lo sfondo, gli strumenti di ritaglio e, tra le altre cose, le misure che ti consentono di adattare la foto ai formati richiesti dai diversi Paesi e territori per i propri documenti, come gli Stati Uniti o l'Unione Europea.
Un editor molto facile da usare con il quale in pochi secondi possiamo avere la nostra fototessera pronta.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Biagio Palumbo